
Pronta a tornare in acqua la squadra guidata da Fabrizio Salonia: sabato si riparte con diverse novità
Riprende il campionato di serie C ed è pronta a scatenarsi la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Confermato l’allenatore Fabrizio Salonia: si riparte sabato 2 febbraio alle ore 19.30.
L’esordio
Entusiasmo e determinazione per questa prima gara. Consapevoli del fatto che le avversarie saranno tutte da scoprire. Ma Busto è pronta!
La nostra squadra sarà ospite della Uisp River Borgaro, nel Torinese dunque. Nel girone insieme a Busto Arsizio e alla formazione piemontese troviamo anche Gam Team, Canottieri Bissolati, Canottieri Milano, Aquatica Torino, Sporting Lodi Spazio One Sport, SC Milano 2, PN Treviglio, Piacenza 2018 e Safa 2000.
C’è un’importante novità. In vasca i giovani del vivaio bustocco, ma anche quattro giocatori provenienti dalla Waterpolo Verona, società satellite di Sport Management che quest’anno non parteciperà al campionato di serie B maschile.
Far crescere i giovani
Un innesto importante e una filosofia che non cambia per la Busto Pallanuoto Renault Paglini. «È una squadra giovane e che avrà come obiettivo principale quello di far crescere i giovani del vivaio che saranno inseriti per iniziare a prendere confidenza con i campionati seniores – spiega il tecnico – La speranza è che poi un giorno possano essere pronti anche per i campionati di categoria superiore. Purtroppo rispetto all’anno scorso ho perso giocatori esperti in ruoli determinati, ma sono arrivati quattro giocatori dalla Waterpolo Verona come i fratelli Benassutti, Petrozza e il portiere Dordoni».
Questi ultimi non potranno allenarsi insieme, ma Salonia spiega che cercherà di superare al meglio questa difficoltà. E le avversarie? «Un’idea del livello potremo farcela solo verso la fine del girone d’andata. Nonostante questo sia io sia i ragazzi siamo tutti convinti di potercela giocare con tutti».