
Sport, spettacolo, tifo appassionato e sano: il sabato è pallanuoto. Possiamo gridarlo con orgoglio anche il 7 maggio, giornata in cui le gare assicurano emozione a raffica alle piscine Manara di Busto Arsizio. Renault Paglini è pronta a portarvi ad applaudire e sostenere i suoi atleti della Busto Pallanuoto. E prima, ci saranno i mastini di serie A1. Insomma, si può gustare un intero pomeriggio dedicato a questo sport e alla bellezza di stare insieme nel suo nome.
La Bpm Sport Management
Sì, regna la pallanuoto. Siamo a un punto cruciale del campionato di Serie A1, con le ultime tre partite della regular season che decreteranno le squadre che parteciperanno alla Final Six e ai playout salvezza. La Bpm sport vi ha emozionato tutto l’anno con i ragazzi di Gu Baldineti: dal suo terzo posto con 49 punti, chiama alla sfida il Circolo Canottieri Napoli, quarto a 45. Quindi una gara che si preannuncia frizzante. Si parte alle 15.
“Il Circolo Canottieri Napoli nell’ultima giornata non ha sfruttato il nostro stop contro il Brescia -osserva Gu Baldineti – ma nonostante ciò rimangono a quattro punti. Dunque non dovremo abbassare la guardia perché sono una squadra forte che ha un bel mix di giovani e atleti di esperienza. Penso soprattutto a Brguljan, Baraldi e Velotto”. Ritornano tutti i nazionali, e questa è la bella notizia. Che ricorda anche l’importanza della missione, ovvero tenersi stretto il terzo posto, anzi blindarlo.
Busto Pallanuoto
Dopo di che toccherà alla Busto Pallanuoto Renault Paglini. Ospiterà lo Sporting Club Milano 2. Dopo il pareggio contro Treviglio, i nostri ragazzi sono più decisi che mai a farsi valere.
Insomma, due gare in due campionati differenti, ma in cui scenderà ugualmente in campo la capacità di essere mastini, tenaci e appassionati.
Da notare che prima della partita saranno premiati diversi atleti del Team Nuoto Sport Management, che si sono particolarmente distinti ai recenti Campionati Italiani Assoluti, nel Campionato Italiano a Squadre di Serie A1 e ai Criteria Giovanili: Silvia Scalia, Claudio Fossi, Davide Cova, Veronica Neri, Sara Morotti, Beatrice Staurengo, Margni Dolores e Francesca Fangio, che ritirerà anche per Veronica Neri.