
Se volete essere dinamici, senza perdere l’eleganza, arriva l’auto per voi: la Nuova Mégane vi condurrà dove e come volete, un colpo di fulmine con quest’auto che naturalmente noi della Renault Paglini siamo pronti a favorire nelle nostre sedi.
Tante ragioni
Sono tante le ragioni per capitolare di fronte a questa vettura. Noi vogliamo cominciare a raccontarvi alcuni aspetti.
Il design si conferma come il primo elemento in grado di fare colpo su di voi. Ma tecnologia e sicurezza non rimarranno indietro, bensì viaggeranno di pari passo. Senza scordare la gamma di motorizzazioni, per cui avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Grazie anche all’esperienza in Formula 1, Renault sa offrirvi motori di cilindrata contenuta, alcuni dei quali equipaggiati con trasmissione automatica a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch): ciò si traduce nell’estrema piacevolezza della guida quotidiana. Con i motori benzina, la proposta si estende a 205 cavalli. E sulla Nuova Mégane GT avrete altre novità esclusive ancora. Anche le motorizzazioni sapranno stupirvi.
La bellezza è comodità
Ma ora vogliamo riportarvi nel mondo del design che si spalanca sotto i vostri occhi. Noterete subito che le proporzioni si sono fatte più equilibrate, cambiamento che va a beneficio dell’assetto stradale e del dinamismo.
Potete ammirare un cockpit curato, sedili scolpiti e avvolgenti. Avrete head-up display a colori, cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile, tablet multimediale verticale da 8,7 pollici con R-Link2, console centrale e ogni particolare è curato, ogni finitura è studiata alla perfezione.
Ammirate ad esempio i sedili, frutto di un lavoro di elevata precisione. Sono stati scolpiti con cura, in modo da avvolgervi e da offrire sensazioni di comfort e contenimento. Le scocche dei sedili sono condivise con altre due star del calibro di Nuovo Espace e Talisman. Anche i materiali ispirano questo senso di calore ed evocano le atmosfere della pelletteria e dell’arredamento.Cinque i livelli di sellerie, con diverse sfumature di nero: si impone un velluto spesso che accentua la profondità del nero e trasmette un effetto 3D. Sedili riscaldabili, e con massaggio per il conducente.
E se vi sentite più sportivi? Nessun problema: vi invita a bordo Nuova Mégane GT-Line. Si vede il suo carattere fin dal paraurti anteriore, che spinge proprio sul look sportivo. Ma in molti altri elementi il dinamismo crescere, assieme alla raffinatezza. Nell’abitacolo i sedili con poggiatesta integrati, impunture blu e logo sport a scacchiera, sono l’immagine della comodità.
La Nuova Mégane è disponibile a partire da 18.650 euro.
L’esplorazione è iniziata. Vi aspettiamo da Renault Paglini per portarla avanti.