
Busto perde sette a nove nell’ultima gara del girone di andata. Il mister: «Andiamo avanti con fiducia»
In Liguria stop per i Mastini. Il girone d’andata si conclude con una sconfitta, ma il mister sprona: «Avanti con fiducia».
Lo stop per i Mastini
Il campionato di A1 di pallanuoto aveva registrato la promettente ripresa sabato scorso per il Banco Bpm Sport Management contro Genova.
Ma la trasferta ligure non ha portato un’altra vittoria. La formazione di Busto Arsizio, partita in vantaggio, nel terzo e quarto tempo non ha più fiato ed è costretta a cedere alla Rari Nantes Savona. I padroni di casa chiudono 9-7 contro la squadra di Baldineti che è costretto a rinunciare a Luca Damonte e che manda in vasca Ravina (febbre) e Bruni non al 100% (problema alla mano e febbre).
Nonostante i problemi, la prima metà del match è stata importante, solo che poi si è affacciata la stanchezza e ha prevalso.
Non bastano i tre gol di Vincenzo Dolce. Così Busto Arsizio chiude al quarto posto la prima parte di stagione e viene superata dall’Ortigia. La Pro Recco si laurea campione d’inverno.
La gara e il futuro
Dopo questa gara, si riparte e il mister sprona i ragazzi.
Commenta Marco Baldineti: «C’è da dire che nonostante tutto e nonostante il fatto che la squadra non fosse al 100%, ma che fossimo molto rimaneggiati abbiamo fatto la nostra partita. Certo giocare così non è facile e anche i ragazzi che sono andati in vasca nonostante l’influenza non potevano dare il massimo, ma a loro dico grazie per l’impegno messo oggi. Andiamo comunque avanti con fiducia, non cambia niente, peccato soltanto che tutti i problemi fisici siano venuti fuori contemporaneamente».
Forza Mastini da Renault Paglini!