
Svelata anche la seconda puntata del quiz “Indovina il dettaglio”. Restate in contatto con noi per continuare il viaggio ed essere coinvolti in eventi speciali
Il bello delle auto storiche è anche rappresentato dalla loro modernità: una conferma viene dalla seconda vettura proposta da noi nel quiz. Ecco il particolare: che auto storica è?
Le vostre risposte
Dobbiamo dire che per quanto complesso fosse intuire dal dettaglio l’intera auto, diversi di voi hanno centrato l’obiettivo o comunque ci sono andati molto vicini. Vi facciamo i complimenti.
Adesso pronunciamo l’intera formula magica che farà cominciare il viaggio nel tempo: Renault Alpine GT 2.5 V6 Turbo.
Per capirne meglio la bellezza e il significato, ci rivolgiamo a Giorgio Paglini. L’amministratore unico di Renault Paglini ci offre dei dati preziosi: «Quest’auto è dell’89 e abbiamo di fronte una vettura già con un’impostazione moderna, a 200 cavalli. La carrozzeria è in vetroresina, molto leggera. Quindi il rapporto tra peso e potenza è molto favorevole».
Con queste peculiarità, arriva dunque a sviluppare fino a 250 chilometri all’ora. In Francia si vende un numero interessante di queste auto.
Gli incontri nel tempo si ripetono, come racconta Giorgio Paglini: «Questa è la penultima prima della chiusura della linea Alpine, che è stata ripresa poi da Renault dopo quarant’anni».
Nel 2017 scatta la produzione della nuova Alpine 110, che richiama il vecchio modello.
Sempre attuale
Tornando all’auto protagonista del nostro quiz, come accennavamo, ci porta sì a spasso nella storia, ma è estremamente d’attualità. Chi ama coltivare il piacere della guida non può che rimanerne impressionato. Così Giorgio Paglini, che ribadisce: «La velocità e la tenuta di strada ancora oggi rappresentano valori notevoli». E proprio per il piacere della guida che sa assicurare, Renault Alpine GT 2.5 V6 Turbo fa parte della collezione Paglini.
Grazie di aver partecipato a questo quiz, presto vi sveleremo la terza risposta. Intanto vi ricordiamo la prima puntata. Sveliamo l’auto storica: R5 Alpine Coppa