
Talisman: in queste settimane vi hanno affascinato il suo nome evocativo e la sua eleganza. Adesso potete conoscere questa straordinaria automobile, proprio da Renault Paglini. Scoprirete le proprietà speciali racchiuse in questa formula con i giorni dedicati al lancio.
Comfort e motore
Questa settimana Talisman sarà assolutamente protagonista. Avverrà il lancio ufficiale e per voi spettacolo assicurato anche nel weekend, compresa domenica 31 gennaio, per mostrare questo gioiello in ogni sua caratteristica.
La sua bellezza e la sua comodità vi toglieranno il fiato. Dotata di sedili ergonomici e di equipaggiamenti high-tech all’avanguardia, questa berlina di nuova generazione sembra disegnata per accogliervi e portarvi in viaggio con totale comfort. Ha un abitacolo generoso ed è ospitale al primo sguardo.
Ma la sua forza, quella che vi consentirà di viaggiare? Due i propulsori Diesel disponibili su Talisman: Energy dCi 130, associato sia al cambio manuale a 6 rapporti che al cambio automatico EDC a 6 rapporti ed Energy dCi 160, associato solo al cambio automatico doppia frizione EDC a 6 rapporti. Poi due motorizzazioni Benzina: Energy Tce 150cv ed Energy Tce 200cv, entrambe associate al cambio automatico a doppia frizione EDC 7 rapporti.
Equipaggiamenti straordinari
Ma vogliamo cominciare a ingolosirvi raccontandovi gli equipaggiamenti straordinari di Talisman.
Il primo livello si chiama Zen ed è quello che sa unire sapientemente il design dinamico e l’abitabilità di una grande berlina. Con luci diurne a LED, fin dal primo livello, ecco che Renault Talisman sa conquistarvi con molti equipaggiamenti. Tra i quali citiamo cerchi in lega da 17′ Bayadère, climatizzatore automatico Bi-Zona, cruise control, radio digitale Arkamys® con 8 altoparlanti, bluetooth e comandi vocali. Non può mancare Renault Multi-Sense® con Ambient lighting, oltre a R-Link2, sistema di navigazione integrato con schermo capacitivo da 7” e cartografia Europea.
Siete comodi? Più ancora di quanto pensiate. C’è anche funzione massaggio lombare per il sedile del conducente. I sensori di parcheggio posteriori e la funzione hill start assist aiutano poi a guidare questa affascinante berlina.
Intens rappresenta un ulteriore passo con il tablet connesso R-Link 2 con schermo touch screen da 8.7’’, il sensore angolo morto, i sensori di parcheggio anteriori con retrocamera e il pack Visio System (commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti, riconoscimento della segnaletica stradale con allerta superamento limite e allerta superamento carreggiata – Intelligent Keeping Lane Assistant). Si aggiungono altri tasselli preziosi: ad esempio i fari full Led, i privacy glass e le sellerie misto tessuto/ecopelle Vinyl.
Ecco poi Initiale Paris. Qui le tecnologie si fondono in armonia concentrato di tecnologie: il Multi-Sense® 4Control®, vale a dire il telaio 4Control a 4 ruote sterzanti abbinato al controllo delle sospensioni per un utilizzo ottimale della tecnologia Multi-Sense®.
Un elemento di cui andiamo particolarmente fieri, perché offre un’assistenza e una sicurezza speciali. Ma poi contiamo l’apertura elettronica del bagagliaio, sistema audio Bose Sound System® con 13 altoparlanti e sistema “active noise control” (su Energy dCi 130 e Energy dCi 160).
L’occhio poi continua a voler chiedere la sua parte, ben abituato. Sul fronte del design, infatti il livello di equipaggiamento Initiale Paris ha dalla sua finiture esclusive. Tra queste, i cerchi in lega da 19’’ Initiale Paris, le sellerie in pelle Nappa pieno fiore Initiale Paris e la tinta metallizzata Nero Ametista. Dulcis in fundo, i sedili anteriori Gran Comfort, elettrici riscaldabili e ventilati con 10 vie di regolazione e 4 modalità di massaggio lombare, nonché i vetri laterali stratificati.
Che aspettate a venire a conoscere questo incredibile vostro compagno di viaggio? Renault Talisman sarà commercializzata a partire da 30.700 euro.