
E tre: Renault Paglini concessionaria dell’anno. Il prestigioso premio verrà ancora una volta (la seconda consecutiva, tra l’altro) ritirato da Giorgio Paglini a Parigi questa settimana di maggio. Una grande soddisfazione per l’azienda che con le sue sedi di Castellanza, Varese, Gallarate e la new entry Azzate sta vivendo un periodo di grande impegno ma anche ottimi risultati.
Le ragioni per Paglini
«Dealer of the year – ricorda Paglini – è il titolo che viene assegnato in base a una serie di regole, di item che vengono perseguiti. Verrà consegnato al Technocentre di Renault alla presenza dei massimi dirigenti». Il tempio della ricerca, il centro dove sono all’opera 10mila ingegneri: specchio della creatività costante della società.
Già l’anno scorso Renault Paglini era salita sul palco per essere applaudita insieme ad altre cinque realtà italiane. E la prima volta risale al 2011.
Va detto però che due riconoscimenti ravvicinati sono davvero un segnale importante. «Anche perché – sottolinea Paglini – la nostra filosofia è questa, di lavorare per essere sempre fuori dalla media. Quindi vincere il premio formalizza il risultato. Non si vive di targhe, ma è una bella soddisfazione». Contano i dati economici, i bilanci, preme e sprona anche una reputazione riconosciuta da Renault, quindi a livello internazionale. E questo ennesimo successo viene dedicato da Giorgio Paglini ancora ai dipendenti: «Dalla performance commerciale agli aspetti postvendita, è un riconoscimento che viene grazie al lavoro di tutti».
Un anno con il piede giusto
Questo 2016 è cominciato nel migliore dei modi, con l’apertura fresca della nuova sede di Azzate. L’anno scorso – oltre appunto al premio – il nuovo centro gallaratese che ha preso il posto di Casorate, attirando una clientela più vasta.
«Sì, questo è un bel periodo – osserva Paglini – Da quando anzi ci siamo trasferiti nel nuovo store di Castellanza».
Il tutto scandito dall’uscita di modelli nuovi, e sempre più caratterizzati da alte performance e design accattivante, capaci di appagare ogni esigenza della clientela.
«Ora a Ginevra – ricorda Paglini – è stata presentata la Nuova Mégane Estate, che arriverà a metà anno da noi. E anche Scénic. Viviamo di novità e la crescita si verifica soprattutto per il mercato dei privati. Anche se c’è una grossissima ripresa sui noleggi a lungo termine, il che è prezioso per noi come fornitori».
IL PROFILO
Quattro sedi in provincia di Varese e una costante crescita, G&G Paglini ha superato il mezzo secolo. E porta avanti i suoi pilastri nel territorio: qualità dell’offerta, vasta possibilità di scelta (dalle auto nuove ai veicoli commerciali), competenza e professionalità del personale.
Oltre allo store di Castellanza e alla sede di Varese, si sono aggiunti nell’ultimo anno il centro di Gallarate e quello di Azzate.