
I mastini centrano il terzo successo consecutivo di campionato in Sicilia, ora tutti concentrati sull’appuntamento europeo
Bravi Mastini! Lo gridiamo noi di Renault Paglini con tutti i tifosi, al terzo successo consecutivo della Busto Bpm Sport Management nel campionato di A1 di pallanuoto. Ma attenzione: è anche la sedicesima vittoria su 17 uscite ufficiali e significa anche tenersi stretto il primo posto in classifica.
Vittoria in Sicilia
I nostri ragazzi erano in 12 per l’indisposizione di Andrea Fondelli (rimasto a Busto), nella vasca del Nuoto Catania.Pallanuoto, mastini pronti alla nuova sfida
L’avvio non è dei più facili per i bustocchi e il primo tempo si chiude sull’1-1. Gli 8 minuti del secondo parziale sono però decisivi per i Mastini: prima il vantaggio con capitan Luongo, per il 2-1 e poi via con Di Somma, Dolce, Mirarchi e ancora Luongo che chiudono un break di 5-0 nel solo secondo tempo che indirizza il match. Il parziale della formazione di mister Baldineti sale fino all’8-1 (8 gol consecutivi per Busto Arsizio tra il 7’ del primo tempo e 2’ del terzo periodo), poi Catania prova a reagire, 8-2. Il risultato finale sarà 12-7.
All’inizio – osserva il coach Marco Baldineti – è venuta fuori la stanchezza dei ragazzi, immersi in un vero tour de force. Ma non ha avuto la meglio.
La sfida europea
Adesso c’è una pausa, ma solo di campionato. Perché il prossimo impegno della Busto Bpm Sport Management è vicinissimo ed europeo: la gara casalinga del 3 novembre per la Len Champions League a Busto Arsizio. Alle piscine Manara “Marco Sartori” alle 20.30 scoccherà l’ora della partita contro lo Szolnoki VSK (la squadra ungherese campione d’Europa nel 2017). In campionato la gara contro l’AN Brescia, si disputerà invece mercoledì 7 novembre.
NUOTO CATANIA 7
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 12
NUOTO CATANIA: Risticevic, Lucas, Jankovic, Buzdovacic 1, Catania, Russo, Torrisi 2, Sceba, Kacar 3 (1rig), Privitera, Presciutti, Cuccovillo 1, Castorina.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 2, Damonte 1, Alesiani, Di Somma 4, Drasovic, Bruni, Mirarchi 2, Luongo 3, Casasola, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
ARBITRI: Rovida, Navarra.