
Una gara all’ultimo centesimo di secondo, ma soprattutto di stile e bellezza, con il Trofeo Paglini Renault Store. Dopo la Varese-Campo dei Fiori dello scorso weekend, l’azione si sposta giovedì 30 giugno nel centro storico di Busto Arsizio, trasformato in un circuito per sfide tra auto storiche.
Trofeo Paglini Renault
Trentadue le vetture in pista per il Match Race, che arriva dalle 20 alle 23 in piazza Trento Trieste per il “Città di Busto Arsizio” – Trofeo Paglini Renault Store”. Questo nell’ambito di “Busto Estate 2016”, la lunga e vivace lista di iniziative patrocinata dal Comune di Busto e sostenuta da anni dalla concessionaria Paglini, da oltre 50 anni legata al gruppo Renault nelle sedi di Castellanza, Gallarate, Varese ed Azzate.
La piazza sarà chiusa al traffico per una competizione destinata ad affascinare i numerosi visitatori dei giovedì sotto le stelle, con negozi aperti ed eventi assicurati. Sono appunto 32 le auto (la più datata ha 85 anni) a sfidarsi sull’ovale di 250 metri: gareggeranno ad eliminazione. Si vince al centesimo di secondo, a 30 orari di media, con navigatori e piloti che, con cipollotti meccanici a lancette o computer di bordo, sapranno eliminare gli avversari.
Chi aderisce
A fare da regista il Club Auto Moto Storiche Varese, lo staff tecnico Gleo con la promozione del gruppo Paglini Renault Dacia di Castellanza, Gallarate, Varese e Azzate. E subito è stato entusiasmo. I club Asi di Gallarate, Como, Milano e Varese hanno infatti dato la propria adesione e quindi si potranno ammirare perle del motorismo storico: anni Trenta, Riley Brookland, Salmson Rallye, Alfa 6C Sport Spider Pescara; anni Cinquanta e Sessanta, Lancia Aurelia, Jaguar MK2, Fiat Topolino e 1100, Triumph TR3, Giulietta spider, Mercedes 350 SL, Austin Healey, Porsche 356 e 911, MG A e B, oltre alle italiche 1500 Spider, Lancia Fulvia Coupé e Delta Integrale.