
Già era maneggevole e piacevole da guidare in città: adesso la versione elettrica accresce la bellezza di essere al volante
Sempre più la regina della città e un’esperienza di guida energica e divertente: questo è Renault Twingo Electric! Tutta da vivere e da scoprire con i consulenti Renault Paglini.
Esperienza di guida
Twingo – ricorda Renault – è sempre stata pensata per rendere la guida particolarmente divertente in ambiente urbano. Voi avete potuto apprezzarla nelle sue versioni negli anni. Ma adesso Twingo Electric accresce questa esperienza di guida grazie a una vivacità veramente elettriccante del suo motore e all’introduzione di nuove modalità di guida specifiche.
Ecco perché diciamo che è energica e divertente. Altri aggettivi? Maneggevole: la vivacità del motore elettrico di Twingo Electric accentua ulteriormente la personalità divertente e dinamica del veicolo. La struttura compatta (3,61 metri di lunghezza) e le ruote posizionate ai quattro angoli ne favoriscono l’agilità. Insomma, Twingo Electric, come la versione termica, continua ad offrire il miglior raggio di sterzata del mercato, grazie al posizionamento posteriore del motore: bastano 8,60 metri per fare inversione di marcia.
Energica e divertente
Ma non solo. Il motore R80 di Twingo Electric, con una potenza di 60 kW (82 cv), eroga una coppia massima di 160 Nm immediatamente disponibile. Il conducente può così contare su accelerazioni e riprese che sono al tempo stesso decise, silenziose ed accessibili fin dai bassi regimi. Infatti, l’accelerazione da 0 a 50 km/h si effettua in soli 4 secondi. La velocità di punta di 135 km/h le consente di circolare su strade extra-urbane ed autostrade.
Energica e divertente… e ancora non basta. La modalità di guida B Mode le consente di adattarsi alle condizioni del traffico e alle strade percorse, agendo sulle modalità di recupero energetico legate alla decelerazione del veicolo. È possibile scegliere tra tre livelli (B1, B2, B3) direttamente dalla leva del cambio. L’impostazione più estrema semplifica la guida in città limitando il ricorso al freno e aumentando il comfort di guida. Invece, la regolazione più soft, che lascia che l’auto continui ad andare senza perdere lo slancio, quasi come se procedesse per inerzia, è particolarmente indicata per i principali assi periurbani. Il livello intermedio, elezionato per default, induce una decelerazione moderata, quella più in grado di rispondere alle diverse situazioni di guida quotidiane.
Siete pronti a vivere queste emozioni guidando Renault Twingo Electric? Contattate i consulenti degli store di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate. Anche online.