
Il 24 gennaio la semifinale contro Marsiglia e Renault Paglini è accanto alla Sport Management
Un mercoledì da mastini e dal sapore tutto europeo in Francia, aspettando il ritorno a Busto Arsizio tra un mese per la nostra pallanuoto.
È tutto pronto per la partita d’andata della semifinale di Len Euro Cup che il 24 gennaio alle 20 vedrà la Pallanuoto Banco BPM Sport Management ospite nella vasca dei francesi del CN Marsiglia.
Missione impegnativa
Una missione impegnativa per il sette di mister Marco Baldineti: dovrà sfidare la formazione francese che nei quarti della secondo coppa europea aveva eliminato i croati dello Jadran Spalato (con cui il sette bustocco pareggiò in casa nel primo turno di coppa).
Gli atleti però sono determinati, e caricati anche dalle dieci vittorie in campionato, che hanno portato al secondo posto in classifica.
Così Giuseppe Valentino, difensore Pallanuoto Banco BPM Sport Management, promette: “Siamo pronti e abbiamo preparato tanto questa partita. Andiamo a Marsiglia per fare risultato, anche se sappiamo che loro sono una buona squadra, da non sottovalutare. Vogliamo fare bene per dimenticare la semifinale persa l’anno scorso e per guadagnarci la qualificazione alla finale nella partita di ritorno davanti al nostro pubblico. Siamo pronti a mettere in vasca tutto lo spirito dei Mastini”.
Prossima sfida
Questa l’analisi di Andrea Fondelli, attaccante: “Dovremo affrontare questa partita come ogni altra partita. Ci vorrà solo più concentrazione ma sono sicuro che essendo una semifinale tutti saranno concentrati al massimo. La tensione sarà alta, loro sono una buona squadra però se noi giocheremo come sappiamo sono convinto che potremo portare a casa il risultato”. Busto capitale europea della pallanuoto
Già e noi di Renault Paglini – che sosteniamo questo sport bellissimo e la Busto Pallanuoto neopromossa in B – contiamo i giorni per la gara di ritorno della semifinale di Len Euro Cup: il 28 febbraio alle piscine Manara di Busto Arsizio. La squadra vincitrice sfiderà in finale la vincente dell’altra semifinale e derby d’Ungheria tra FTC Budapest (campione in carica) e Miskolci VLC.