
L’8 dicembre la storica orchestra di Busto Arsizio offre questo omaggio alla città, facendo già respirare il Natale
La storica orchestra della città, capace di portare la musica anche oltre i confini, e la Festa dell’Immacolata: una tradizione speciale, si rinnova l’8 dicembre. Si respirerà tanto Natale nel centro storico di Busto, anche con Nuova Renault Zoe.
Tradizione speciale
Domenica musica in Santa Maria a completare questo quadro: protagonisti non possono essere che i Mandolinisti Bustesi. Hanno avuto un anno più speciale che mai, offrendo la loro musica, il loro talento, la loro compattezza di orchestra in molte occasioni. Anche all’estero e Renault Paglini è fiera di aver sostenuto la missione di amicizia e musica in Serbia, un’esperienza memorabile.
Il concerto di domenica 8 dicembre conclude il calendario degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici”, organizzati con il contributo del Comune di Busto Arsizio: la cornice sarà il santuario di Santa Maria di Piazza nella magica atmosfera del “Natale di Busto”.
Il concerto
A esibirsi domenica in questa tradizione unica di Busto, come si diceva, sarà il quintetto a plettro della storica associazione dedicato all’indimenticato maestro Renzo Pistoletti. Ingresso libero per un pomeriggio (dalle ore 17.30) meraviglioso.
Naturalmente risuoneranno i brani natalizi, ma non solo. Al quintetto si alternerà anche un duo formato da mandolino e chitarra e saranno eseguite musiche di Valentin Roeser, Carlo Munier, Giuseppe Manente, Eizaburō Hirayama, Amedeo Amadei, e Giacomo Sartori.
Auguri speciali insomma da un gruppo speciale.
Grazie Mandolinisti Bustesi!
E intanto vi raccomandiamo: venite a respirare il Natale in centro con la nostra Nuova Renault Zoe.