
Domenica 11 ottobre la ventinovesima rievocazione della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori: Renault Paglini c’è
Torna l’emozione delle auto storiche con la Varese-Campo dei Fiori. Renault Paglini c’è, pronta per questo affascinante momento.
Ottanta prove
La ventinovesima rievocazione della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori quest’anno si svolge domenica 11 ottobre con due poli: uno a Varese, l’altro a Luino, con due passerelle e circuiti cittadini. Oltre 80 le prove cronometrate di precisione lungo 130 chilometri del percorso.
Gli organizzatori del Club ASI, Auto Moto Storiche Varese, affiancati dal Comune di Varese, Ascom Luino, Comune di Luino, Camera di Commercio Varese e Varese Sport Commission, hanno approntato con lo staff tecnico-sportivo Gleo un programma doc e un percorso con orari e prove cronometrate condivise e ben integrate nel magnifico territorio varesino.
Va ricordato che l’evento, proposto dal 1990 in chiave rievocativa, ha ottenuto negli scorsi anni prestigiose Manovella d’Oro Asi e Premio speciale ASI.
Torna l’emozione
E vi ricordate senz’altro l’intensità delle manifestazioni precedenti. Bene, torna l’emozione delle auto storiche (nella foto una nostra Zoe partecipa all’evento serale a Varese) con la possibilità di vivere in un modo differente il territorio.
Si riparte dunque domenica 11. La gara è valevole sia per il Tricolore Campionato ASI crono meccanici sia per il Campionato ASI Crono liberi (elettronici). Sono ammesse al via auto storiche fino al 1970 (dal 1971 al 1995 se accettate dal comitato organizzatore, con passato sportivo o caratura collezionistica).
L’evento si aprirà nel cuore di Varese, vale a dire nei Giardini Estensi alle ore 9.30 e lì si tornerà alle 17.45. Saranno percorsi in cui godere i panorami di Varese, i suoi laghi, le sue valli incantevoli. «Si punta su un’edizione con molte prove d’abilità, aprendo ad una schiera più ampia di auto storiche» ha detto il presidente del club Vams Angelo De Giorgi.
Torna l’emozione, con Renault Paglini sempre in pole position in questo fantastico evento.