
Proseguiamo il nostro viaggio sulla nuova generazione di quest’auto: ecco perché a bordo si sta ancora più a proprio agio, dai materiali ai dispositivi
Abbiamo cominciato a salire a bordo di Nuovo Renault Captur insieme: viaggia il comfort su Nuovo Renault Captur. Esploriamo tutte le novità, che potrete toccare con mano negli store Renault Paglini.
Così viaggia il comfort
Già il volante appare più elegante e sottile grazie all’installazione di un airbag più compatto. Così la visibilità dello schermo del conducente sul cruscotto migliora.
Con una corona ergonomica più spessa e soft, il volante di Nuovo Renault Captur è molto piacevole da impugnare e può essere riscaldato. I comandi appaiono più completi e retroilluminati. Su tutte le versioni di Nuovo Renault Captur con trasmissione automatica a doppia frizione (EDC) sono dotate di palette per il cambio marce al volante
Così viaggia il comfort, e non solo per chi guida. L’abitacolo ha diversi elementi in questo senso, come il retrovisore interno frameless (cioè senza cornice), il freno di stazionamento automatico con funzione auto hold, il bracciolo centrale scorrevole dotato di vani portaoggetti, le due prese USB e di una presa da 12V per i passeggeri dell’area posteriore e le tasche portaoggetti delle porte anteriori che possono contenere ciascuna una bottiglia da 1,5 litri.
Che eleganza
Con la nuovissima architettura, i sedili sono degni dei segmenti superiori. La seduta si è allungata di 15 millimetri e la forma si è fatta più avvolgente. Il guscio semi-flessibile dal rivestimento incavato migliora molto il raggio alle ginocchia dei passeggeri dell’area posteriore (+ 17 mm), mentre i nuovi poggiatesta a forma di virgola, più sottili, aumentano la visibilità posteriore.
Per le sellerie avete l’imbarazzo della scelta nei colori: Orange con sedili in TEP e tessuto neri con motivi laterali arancioni; Grey con sedili in TEP e tessuto neri con motivi laterali grigio chiaro; INITIALE PARIS con sedili in pelle dedicati di colore grigio.
Inoltre i pannelli interni delle porte rivestiti sono ornati da ampi medaglioni impreziositi da un’animazione luminosa indiretta, diffusa e soft. Il sistema audio premium BOSE®, completamente integrato sul lato destro, non riduce il volume del bagagliaio che anzi arriva a 536 litri. Infine, i sedili posteriori sono scorrevoli per 16 cm e con il pianale rimovibile che consente di ottenere una configurazione a due livelli e facilitare il carico nell’utilizzo quotidiano.
Visto quanto si viaggia comodi?