
La Federazione Italia Pallavolo ha decretato la conclusione di tutti i campionati, ma questo non cancella l’emozionante stagione di Renault Paglini Vivivolley
Fine della stagione, non dei nostri applausi per le fantastiche ragazze di Renault Paglini Vivivolley.
La comunicazione
Già tutto si era fermato, ma in queste ore la Federazione Italiana Pallavolo ha comunicato la sua decisione in questo periodo di emergenza coronavirus. Decretando la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.
Niente assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali. Questa decisione anche dopo i decreti nazionali e le ordinanze regionali. Tra gli altri annunci: per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione i campionati si svolgeranno con categorie di annate dispari: quindi Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
I nostri applausi
Si conclude con una rassicurazione: da domani la Federazione lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva.
Il futuro è importante e per noi si lega al presente. Per cui diciamo a queste magnifiche ragazze con le quali abbiamo cominciato a camminare insieme, nel nome dei valori e del territorio lo scorso dicembre: la stagione è finita, i nostri applausi no.
Applaudite le nostre atlete con noi!